Calligrafia e Shopping online: dove comprare i materiali.

calligrafia shop online

I migliori siti web in cui acquistare prodotti per calligrafia

Quando mi sono avvicinata alla Calligrafia ricordo di aver avuto qualche difficoltà a trovare i materiali di cui si parlava nei vari libri o post. Negli anni però posso dire di aver acquistato da molti siti online e ti voglio presentare quelli con cui mi sono trovata bene.

Siti italiani

Acquistando da siti italiani non corriamo il rischio di incorrere nelle spese doganali, previste invece per le spedizioni che provengono da Stati che non fanno parte dell’Unione Europea.

  • Calligraphystore è sicuramente uno dei siti italiani più forniti. Qui puoi trovare materiali per tutti gli stili calligrafici, da quelli classici a quelli più contemporanei: c’è ad esempio una categoria dedicata ai pennini particolari, una dedicata ai tiralinee, una per Brush Pen di ogni marca a colore. E se si sta avvicinando il tuo compleanno, devi sapere che c’è una sezione dedicata alle box regalo… Io ti ho avvisata! ?
  • Graffiti Shop è un sito italiano dedicato al mondo della Street Art, in cui puoi trovare il più grande assortimento in Italia di marchi di spray, marker e accessori per graffiti, ma anche una categoria intera dedicata al mondo della Calligrafia. Il catalogo è più sintetico e meno incentrato sugli stili classici rispetto a Calligraphy Store, ma la selezione è comunque di ottima qualità.
  • Handwritmic propone invece delle fantastiche Ruling Pens, se vuoi sperimentare con una calligrafia gestuale ed espressiva!

Amazon

Non serve che te lo dica, ma su Amazon.it puoi trovare di tutto e di più, con prezzi spesso vantaggiosi e spedizioni super veloci. Impossibile fare l’elenco completo dei prodotti dedicati alla Calligrafia, ma ti metto qualche link dei prodotti che ho attualmente nella mia Wish List (e che credo si trasformeranno presto in un ordine ?) o che ho acquistato in passato:

Vorrei darti solo un piccolo avvertimento per quanto riguarda Amazon: diffida dei Kit calligrafici già pronti, sono composti essenzialmente a scopo commerciale. Spesso i pennini non sono di buona qualità e iniziare con un kit “difficile da gestire” potrebbe scoraggiarti e farti credere che la Calligrafia non faccia per te. Ti consiglio quindi di comprare singolarmente i pennini e la cannuccia adatta allo stile che vuoi studiare ( o di affidarti a siti specializzati, se vuoi acquistare un kit, come il già citato Calligraphystore ).

Ripeto sempre che è meglio iniziare con pochi materiali, ma validi.

Siti stranieri

Come anticipato prima, ti ricordo che comprando da siti extra UE, c’è il rischio di incorrere nelle spese doganali da dover pagare all’arrivo del tuo pacco.

Detto questo, ti elenco alcuni siti molto ben forniti per quanto riguarda i materiali calligrafici:

  • Scribblers UK, sito inglese dedicato interamente alla Calligrafia e davvero ben fornito. Se sei alla ricerca di un buon penholder, ne troverai sicuramente uno adatto nel loro infinito elenco! Io ho messo gli occhi su questo kit di 6 ruling pens, ma credo che per ora resteranno solo un sogno ?. Il sito ha anche una sezione dedicata alle risorse per la Calligrafia e un generatore online di linee guida ( in questo post ti consiglio altri generatori online, tutti gratuiti!)
  • Jetpens è un sito americano, con sede in California. Ha molti prodotti di calligrafia ma anche di cartoleria in generale: se anche tu non puoi resistere al fascino di una penna stilografica, sul sito Jetpens trovi molta scelta di inchiostri ( tra cui i meravigliosi Pilot Iroshizuku Shin-kai Ink, i miei preferiti! )
  • Paper and Ink Arts è un altro sito americano davvero molto fornito. Ovviamente anche qui va considerato il rischio dogana, quindi dovrai fare bene i conti prima di ordinare. Io ho acquistato qui le dispense sull’American Cursive Handwriting di Michael and Debra Sull. Diciamo però che sono stata fortunata, perchè avevo in programma un viaggio a New York a breve e quindi me lo sono fatto spedire lì in America a casa della mia cara cuginetta (che mi ospitava ?)
  • RolfPens invece è il paradiso per gli amanti della Gesture Calligraphy! Hanno delle fantastiche Ruling Pens ma anche dei penholder in legno. In più il sito è spagnolo quindi non ci saranno sorprese con le spese doganali! ?

So che dopo questo elenco sarà molto difficile trattenersi, vedo già il tuo carrello di Amazon riempirsi ? Se ti va, fammi sapere nei commenti cosa hai acquistato o quali sono i tuoi negozi calligrafici online preferiti!

I prodotti consigliati in questo post:

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like