TERMINI E CONDIZIONI D’USO
Il sito www.komokostudio.it presenta prodotti venduti e fatturati da Giulia Filippini (“Komoko Studio”), con sede legale in via Val dei Molini 11, 36016 Thiene (VI), C.F. FLPGLI84L41I531W P. IVA n. 04330620248. Le informazioni di contatto dettagliate e altre informazioni su Giulia Filippini si trovano sul sito.
Per ordinare dal sito, è necessario avere 18 anni. Komoko Studio non accetta gli acquisti di credito da minori di 18 anni. Komoko Studio si riserva il diritto, in singoli casi, di negare o di cambiare l’ordine (ad esempio, se l’utente ha rilasciato dati personali falsi e/o se ha scarso credito).
Termini e condizioni di uso si applicano in esclusiva ai rapporti commerciali tra Komoko Studio e i suoi clienti. Inserendo un ordine online il cliente accetta i termini e le condizioni sotto citati.
PREZZI
Tutti i prezzi dei prodotti venduti in Italia sono da considerarsi finiti, e sono esenti IVA, come previsto dal regime forfettario.
Komoko Studio si riserva contro eventuali esaurimenti delle scorte e qualsiasi errore di immagine o di battitura sul sito, come ad esempio errori nella descrizione del prodotto o specifiche tecniche, prezzi non corretti e adeguamenti dei prezzi (come ad esempio variazioni dei prezzi da parte dei fornitori o oscillazioni valutarie) o informazioni inesatte sul fatto che la merce sia a magazzino. Komoko Studio ha il diritto di correggere tali errori e di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento. Se è stato indicato un prezzo errato per un prodotto ordinato, Komoko Studio notificherà l’utente e attenderà la sua approvazione del prezzo corretto prima di continuare con l’ordine. Komoko Studio non è responsabile per le informazioni sul sito provenienti da una terza parte.
Komoko Studio si riserva inoltre la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e le spese di spedizione. Resta inteso che le modifiche non verranno applicate agli ordini già effettuati, a meno che il cliente non abbia comunicato una variante (di modello, di quantità, di metodo di spedizione). In tal caso Komoko Studio richiederà il pagamento di una differenza o effettuerà un rimborso.
Se il cliente chiede di cambiare il metodo di spedizione, verrà richiesto un supplemento o rimborsata la differenza se l’importo fosse inferiore.
CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per effettuare l’acquisto dei prodotti è necessario essere registrati sul sito (la registrazione è gratuita e non implica alcun obbligo di acquisto) ed è necessario accettare le condizioni di acquisto. Accettando le condizioni di acquisto, l’utente accetta di seguire le condizioni di acquisto nella loro interezza, e conferma di aver letto le informazioni sui dati personali e acconsentito al trattamento dei dati personali e cookies secondo l’informativa di Komoko Studio sulla privacy, vedi qui.
A convalida dell’acquisto, Komoko Studio trasmetterà un’e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente.
Nel caso in cui si verificasse l’indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine, Komoko Studio si riserva la facoltà di non eseguire la consegna provvedendo ad avvertire il cliente e concordando le modalità di rimborso o sostituzione dell’articolo.
La merce viene spedita solo a pagamento effettuato, nel caso di bonifico la spedizione non è immediata in quanto l’accreditamento sul conto necessita un paio di giorni. In ogni caso, il cliente che conclude un ordine con metodo di pagamento bonifico si impegna al successivo pagamento. Per l’elenco dei sistemi di pagamento si rimanda alla relativa pagina.
Il sito utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti.
DATI CLIENTE E CREAZIONE ACCOUNT
Quando l’utente registra un account e/o effettua un ordine, gli verrà chiesto di fornire alcune informazioni personali. L’utente conferma che le informazioni che ha fornito sono accurate e complete, ed è responsabile per informazioni inserite in modo non corretto. Informazioni sul modo in cui Komoko Studio tratta i dati personali si trovano nell’informativa sulla privacy di Komoko Studio.
L’utente accetta di garantire che nessun altro possa utilizzare i suoi dati di login. L’utente non può rivelare il proprio nome utente e la propria password a persone non autorizzate e deve garantire che il documento che definisce il nome utente e la password sia conservato in modo tale che nessuna persona non autorizzata abbia accesso alle informazioni. L’utente deve comunicare immediatamente a Komoko Studio se sospetta che una persona non autorizzata abbia accesso alla sua password. Nel caso tale notifica non venga effettuata, l’utente è responsabile per tutti gli acquisti effettuati tramite le sue informazioni di accesso.
Se Komoko Studio sospetto che l’utente abusi del suo account utente o delle informazioni di accesso, o in altro modo violi le condizioni di acquisto, ha il diritto di escludere l’utente. Komoko Studio ha anche il diritto di assegnare nuove informazioni di accesso.
SCONTI, BUONI OMAGGIO E CODICI PROMOZIONALI
La politica dei buoni sconto è ad insindacabile giudizio di Komoko Studio. Lo sconto si applica ai prodotti e non alla spedizione.
Komoko Studio può di volta in volta offrire promozioni sul sito che possono avere condizioni più favorevoli di quanto indicato in queste condizioni di acquisto, ad esempio per quanto riguarda il pagamento o un prolungamento del diritto di recesso. Queste condizioni favorevoli sono valide fino a quando la promozione è attiva e per le merci specifiche elencate da Komoko Studio in relazione alla promozione. Komoko Studio si riserva il diritto di revocare tali promozioni in qualunque momento. Al termine della promozione, valgono le presenti condizioni di acquisto senza modifiche. Le offerte su prodotti specifici sul sito sono valide per un periodo di tempo limitato e fino ad esaurimento scorte.
BUONO REGALO
I buoni regalo di Komoko Studio sono validi per un (1) anno dalla data di emissione e possono essere utilizzati per gli acquisti sul sito di Komoko Studio. Dopo la scadenza, il buono non è più utilizzabile come metodo di pagamento, non può essere riattivato e il valore residuo non è rimborsabile. Il buono regalo è un documento di valore che deve essere conservato in modo sicuro e non può essere convertito in denaro. I buoni smarriti o rubati non possono essere sostituiti.
SPEDIZIONI
La spedizione dei prodotti fisici acquistati sul sito di Komoko Studio avviene tramite corriere e può essere effettuata solo in Italia e nei paesi facenti parte della Comunità europea.
La mail fornita dal cliente al momento dell’ordine sarà utilizzata per inviare la conferma dell’ordine e qualsiasi altra comunicazione concernente l’ordine. Il numero di telefono del cliente verrà utilizzato per le comunicazioni del corriere necessarie ad informare sullo stato di consegna e potrà occasionalmente essere utilizzato da Komoko Studio per comunicazioni urgenti.
È responsabilità del cliente fornire dati esatti per la spedizione, comprendenti eventuale nome sul citofono (se diverso dal proprio cognome), nome di azienda presso cui consegnare, via, numero civico, cap, comune e provincia. Il cliente dovrà altresì essere presente per ritirare il pacco.
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine per l’assenza del cliente o per dati di consegna inesatti, restituirà il pacco a Komoko Studio e il cliente dovrà effettuare un nuovo pagamento per rimettere in consegna il pacco.
In caso di cambio di indirizzo, se il pacco è già stato preso in carico dal vettore, il cliente dovrà corrispondere a Komoko Studio l’importo di una nuova spedizione.
Tariffe
Spedizioni nazionali: euro 10.
Spedizioni internazionali (solo paesi appartenenti alla Comunità Europea): euro 22.
Tempi di consegna
Spedizioni nazionali: indicativamente 3-4 giorni dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine
Spedizioni all’interno della Comunità Europea (solo paesi appartenenti alla comunità europea): indicativamente 4-5 giorni dalla ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine.
Se non hai ricevuto il tuo ordine entro i tempi di consegna pubblicizzati, contatta il nostro Servizio Clienti entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui l’ordine è stato effettuato.
ACCETTAZIONE DELLA MERCE
Al momento della ricezione del collo, il cliente ha facoltà di respingere il collo se mostra segni di danneggiamento che possono pregiudicare lo stato del contenuto.
Il cliente ha facoltà di:
1. Accettare il pacco ma esprimere una riserva dichiarando al corriere “accetto con diritto di riserva”
2. Respingere la merce perché evidentemente danneggiata.
Se, come conseguenza del punto 1, il cliente dovesse riscontrare danni alla merce, egli è tenuto a darne comunicazione a komoko.studio@gmail.com entro due giorni dal ricevimento. Komoko Studio ne risponde in toto. Verrà quindi effettuata una seconda spedizione dei prodotti risultati danneggiati cioè inservibili.
Nel caso spiegato al punto 2, Komoko Studio si metterà in contatto con il cliente per concordare un nuovo invio.
Se, per responsabilità di Komoko Studio, dovessero mancare dei prodotti o non fossero corrispondenti a quanto ordinato, Komoko Studio si impegna a inviare la merce mancante in una seconda spedizione.
CONDIZIONI DI RESTITUZIONE DELLA MERCE
Il cliente ha 7 giorni di tempo dalla data dell’ordine per richiedere la sostituzione di merce non conforme o difettosa non per effetto della spedizione.
Il cliente deve fornire una documentazione scritta e fotografica scrivendo a komoko.studio@gmail.com.
Komoko Studio si accerterà che il difetto sia imputabile al prodotto e non all’uso che ne fa il cliente.
Per difetto si intendono:
Cattive condizioni (segni di rottura, difetti di forma, segni di usura…).
Malfunzionamento.
Nel caso di reso di prodotto difettoso, le spese di trasporto sono sempre a carico di Komoko Studio.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, qualora la merce ricevuta differisca sostanzialmente da quella pubblicizzata sul sito o non corrisponda alle sue aspettative, entro 14 giorni a decorrere dal giorno di ricevimento della merce. Il cliente è tenuto ad informare Komoko Studio via mail scrivendo a komoko.studio@gmail.com.
Nel caso di reso perché il cliente ha cambiato idea, le spese di trasporto sono sempre a carico del cliente. Dopo controllo dell’integrità dei prodotti seguirà rimborso (normalmente con lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente), ad esclusione dei costi di trasporto. Condizione necessaria per l’esercizio di tale diritto è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.
I beni sono da rispedire a Filippini Giulia, Via Val dei Molini 11, 36016 Thiene (VI)
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Il diritto di recesso non si applica su prodotti personalizzati, poiché questi sono realizzati su ordinazione in base alle specifiche del cliente o sono chiaramente adattati alle loro esigenze personali.
Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai prodotti digitali, per la natura stessa dell’articolo che una volta scaricato non può essere restituito.
FORCE MAJEURE
Komoko Studio non è responsabile per ritardi causati da circostanze sulle quali Komoko Studio non ha alcun controllo come scioperi generali, condizioni meteorologiche estreme, guerre, incendi, fulmini, attacchi terroristici, modifiche nella legislazione, problemi tecnici, guasti nelle comunicazioni telefoniche/elettriche/di dati o altre comunicazioni, e errori o ritardi nei servizi dei fornitori a causa di circostanze qui indicate. Queste circostanze costituiscono motivo di assoluzione da richieste di risarcimento e altre sanzioni. Se tale situazione dovesse presentarsi, Komoko Studio informerà l’utente sia all’inizio che alla fine dell’attuale situazione. Se la situazione permane per più di due mesi, sia Komoko Studio che l’utente hanno il diritto di recedere dall’acquisto con effetto immediato.
MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI ACQUISTO
Komoko Studio si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. Eventuali modifiche a queste condizioni saranno pubblicate sul sito. Le modifiche sono valide dal momento in cui l’utente ha accettato i termini e le condizioni (in relazione a un acquisto o quando si visita il sito), o 30 giorni dopo che Komoko Studio ha informato l’utente dei cambiamenti. Komoko Studio consiglia di tenersi sempre aggiornato con il sito per essere a conoscenza di eventuali modifiche alle condizioni di acquisto.
LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Le controversie vanno in primo luogo risolte in accordo dopo una discussione con il servizio clienti di Komoko Studio.
Se la controversia non può essere risolta in accordo con il servizio clienti di Komoko Studio, è possibile inviare un reclamo direttamente online tramite la piattaforma della Commissione europea per la mediazione nelle controversie, che si può trovare al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. Se si effettua un reclamo attraverso questa piattaforma, il caso sarà inoltrato automaticamente all’organo di conciliazione nazionale appropriato. L’organo di conciliazione entra poi in contatto con noi e cerca di risolvere la controversia senza coinvolgere i tribunali. Komoko Studio segue la decisione presa dall’organo di conciliazione competente.